L’iconico marchio italiano affiancherà la FCI fornendo ruote di alta gamma per le squadre pista femminili e maschili
Campagnolo ha annunciato la partnership con la Federazione Ciclistica Italiana in qualità di sponsor ufficiale delle ruote da pista. Con oltre novant’anni di storia segnati da innovazione, qualità e successi sportivi, Campagnolo è un marchio affermato e riconosciuto in tutto il mondo. La collaborazione dimostra l’impegno del marchio nel sostenere la Nazionale Italiana di Pista, fornendo ruote di alta gamma sia per le squadre femminili che per quelle maschili.
Le nuove ruote da pista Ghibli 0.9 saranno utilizzate dalla FCI per le squadre Endurance e Sprint. Approvate in vista degli UCI Glasgow World Championships alla fine di quest’anno, le ruote Pista Ghibli 0.9 saranno le fedeli alleate della nazionale per conquistare la gloria.
“La nostra mission è applicare l’immaginazione alla tecnologia, per creare prodotti straordinari per ciclisti appassionati: belli da usare, da possedere e da guardare. Siamo orgogliosi di supportare la Federazione Ciclistica Italiana con il nostro ultimo output progettuale dedicato alle ruote, con il chiaro obiettivo di raggiungere l’eccellenza in pista. La ricerca e lo sviluppo Campagnolo progredisce quotidianamente per stabilire le migliori prestazioni per le ruote lenticolari più leggere al mondo, un impressionante miglioramento della resistenza al rotolamento e i risultati aerodinamici più avanzati. Decisamente orientate ad ottenere grandi risultati a Parigi 2024”, Nicola Baggio – Chief Sales & Marketing Officer.
”Da quasi un secolo la qualità e la precisione dei prodotti Campagnolo contribuiscono alle vittorie dei più grandi campioni di ciclismo di tutti i tempi. Siamo orgogliosi di poter contare su un partner di così alto spessore”, Cordiano Dagnoni – Presidente FCI.