In occasione dell’11^ tappa del Giro d’Italia, la Camaiore Tortona, la Federazione ha partecipato con un proprio stand allestito nel villaggio ospitalità nell’ambito del progetto di promozione delle attività federali.
TORTONA – In occasione dell’11^ tappa del Giro d’Italia, la Camaiore Tortona, la Federazione Ciclistica Italiana ha partecipato con un proprio stand allestito nel villaggio ospitalità di Tortona, nell’ambito delle iniziative ‘Aspettando il Giro’.
Si è trattato del secondo appuntamento programmato dalla Commissione Attività di promozione ciclistica dopo quello di Riva del Garda. Anche in questa occasione lo stand federale è stato preso d’assalto, durante tutta la giornata, da numerosi bambini (oltre 300) che hanno voluto partecipare alle iniziative proposte oltre che visitare il bus della nazionale, presente a Tortona per l’occasione.
A fare visita allo stand è giunto anche il presidente della Federazione Cordiano Dagnoni, accompagnato dal vice presidente Ruggero Cazzaniga, coordinatore della stessa Commissione, che ha dichiarato: ‘Continua l’attività di promozione che la Commissione ha programmato in questa stagione e che serve a far conoscere meglio non solo i benefici del ciclismo e il piacere della bicicletta, ma anche meglio il mondo della Federazione Ciclistica Italiana. L’entusiasmo dei partecipanti è per noi il miglior incoraggiamento a proseguire su questa strada.’
Tutti coloro che si sono fermati allo stand hanno potuto conoscere meglio l’attività proposte dalla Federazione, provare il percorso allestito e hanno ricevuto i gadget messi a disposizione dagli sponsor federali Enervit, Mizuno, Acqua Dolomia, MP Filtri e Gaffè Gabelò, che hanno aderito con entusiasmo a questo progetto.