Alla cerimonia presente il sindaco Fioravanti, il CT Rocchetti e molte autorità civili e sportive. L’impianto è all’interno del centro sportivo Ball Master e sarà gestito dalla Nardinocchi Bike Academy.
Ascoli 23 aprile 2023 – Con la cerimonia di domenica si è ufficialmente aperto il TRIALS PARK di Ascoli Piceno, gestito dalla NARDINOCCHI BIKE ACADEMY A.S.D. integrato all’interno del centro sportivo BALL MASTER A.R.L. gestito da Francesco e Davide Castelli.
Sono intervenuti il CT della nazionale Angelo Rocchetti, il sindaco Marco Fioravanti, e l’assessore allo sport Niko Stallone, il componente della commissione fuoristrada per il trials Fabio Crescenzi e Massimo Valle coordinatore dei corsi di formazione della regione Marche e coordinatore tecnico regionale giovanile.
Queste le loro dichiarazioni:
Il C.T. Angelo Rocchetti: Mi fa molto piacere essere presente oggi, perché ho visto con quanto entusiasmo e passione il gruppo della NARDINOCCHI BIKE ACADEMY si sia impegnato nella realizzazione di quello che solo un anno fa sembrava un sogno. Ci sono tutte le condizioni perchè questa realtà possa diventare una struttura di riferimento per il ciclismo marchigiano: c’è la passione trascinatrice di Marco atleta di rilievo della squadra nazionale, c’è un gruppo affiatato di dirigenti istruttori e genitori, c’è una struttura sportiva esistente ben consolidata che orà potrà vantare anche una nuova proposta sportiva ma soprattutto c’è un’amministrazione attenta che si è dimostrata sensibile a questo progetto e che sicuramente lo sosterrà nel futuro.
Il sindaco Marco Fioravanti: Sosteniamo volentieri questa realtà in cui i ragazzi potranno praticare in sicurezza il ciclismo e in particolare il trial. Nel mondo moderno dove si vuole ottenere tutto subito e facilmente la cultura sportiva, specialmente in ambito giovanile, insegna che per arrivare a dei risultati occorre lavorare con metodo e sacrifici. La nostra città si stà dimostrando molto vivace e propositiva e anche questa iniziativa ne è la dimostrazione.
L’assessore allo sport Niko Stallone: queste realtà sicure e protette, sono ormai i punti di riferimento per i nostri giovani, praticare lo sport con istruttori capaci e competenti in un contesto strutturato e organizzato, darà la possibilità a molti giovani di avvicinarsi a questo mondo. Sono fiducioso in questa iniziativa che diventerà un vanto per la nostra città come lo è già Marco. Daremo sicuramente il nostro sostegno e contributo affinche possano continuare a crescere.
Fabio Crescenzi: La nascita di questi bike park è la dimostrazione del buon lavoro svolto in questi anni nella promozione e lo sviluppo del trial. L’incremento delle strutture, ormai presenti in tutta Italia si concretizzano con l’aumento dei partecipanti alle gare e questo è un ottimo segnale.
Marco Nardinocchi: ‘Sono molto felice di questa nuova avventura che oggi inauguriamo ufficialmente e sono certo che questo non rappresenta l’arrivo ma una nuova grande partenza.