La Presidente ICS Antonella Baldino e il Presidente FCI Cordiano Dagnoni hanno sottoscritto il protocollo d’intesa di durata triennale per lo sviluppo della disciplina e per la riqualificazione degli impianti
Favorire lo sviluppo dell’attività ciclistica e il miglioramento degli impianti sportivi su tutto il territorio nazionale. È questo l’obiettivo della Convenzione firmata dalla Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo Antonella Baldino e dal Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Cordiano Dagnoni.
Le società affiliate alla FCI, grazie al rinnovo del protocollo d’intesa di validità triennale, avranno la possibilità di accedere al Mutuo Light 2.0 ed ottenere finanziamento agevolati, fino a un massimo di 60mila euro, per l’acquisto di attrezzatura sportiva e per l’ammodernamento dei propri impianti.
Inoltre, attraverso il prodotto Top of The Sport, sarà possibile ottenere un finanziamento fino a 20 anni e a tasso completamente abbattuto, grazie all’intervento del Fondo dedicato alla contribuzione in conto interessi, per un importo massimo di 6 milioni di euro per la realizzazione, ristrutturazione, ampliamento, messa a norma, abbattimento delle barriere architettoniche e sensoriali ed efficientamento energetico dei centri sportivi.
Il ciclismo è parte integrante della storia d’Italia. L’Istituto per il Credito Sportivo con il rinnovo della Convenzione punta a confermare il proprio supporto ad una disciplina che richiama milioni di appassionati in tutto il Paese. Lo conferma l’impegno quotidiano di ICS per promuovere la mobilità sostenibile e la riqualificazione di piste ciclabili nei Comuni italiani.